Bolognese doc, appassionata di fotografia, grafica e web.

Il mio percorso è stato sin dall’inizio molto variegato e composto da tante esperienze diverse, strade che hanno portato a formare una consulente che offre strategie costruite ad hoc su ogni cliente.

Esco dall’università come designer, ma propio mentre studiavo mi sono avvicinata al giornalismo, scoprendo nella scrittura una strada nuova che ho deciso di percorrere per i gli anni successivi. Ho scritto principalmente di design, architettura, interni e componentistica del mobile, con una parentesi legata al settore dello sport e del ciclismo.

Parallelamente a questo ho portato avanti la mia passione per il web e le nuove tecnologie, seguendo blog e social per le testate per cui lavoravo. Ho deciso quindi che questa poteva diventare la mia nuova strada e così mi sono specializzata in Social Media Marketing e in Content Marketing. Continuo a rimanere aggiornata su tutti gli sviluppi legati al web marketing e al mondo dei social.

Ho avuto anche collaborazioni sia con agenzie di comunicazione che con consulenti di Marketing aziendale, che mi hanno permesso di lavorare con aziende differenti, dal beauty al home decor, dallo sport alla salute, potendo così imparare differenti dinamiche aziendali.

Il mio lavoro si è consolidato oggi come consulente per liberi professionisti o aziende. Mi sono occupata per lo più di offrire consulenze legate alle strategie marketing applicabili sul web, partendo dall’analisi dell’azienda, dalla sua mission e dai suoi obiettivi per trovare la strada giusta per ogni contesto diverso.
Vista la mia multidisciplinarietà mi è capitato più volte che la mia consulenza spaziasse anche nell’ambito della creazione di un’immagine coerente da divulgare sui diversi canali social e web.

Nel mio tempo libero ho portato avanti i miei hobbies che spaziano dalla fotografia, alla grafica, dalla cucina alla realizzazione di capi di abbigliamento handmade. Queste passioni mi sono state molto utili per alcune attività che ho svolto negli anni.Mi considero una persona molto curiosa, tenace e anche sicura delle sue competenze che cerca di approfondire sempre il più possibile le sue passioni e vuole essere preparata e aggiornata sui temi del suo lavoro. Sono scrupolosa ed esigente.
Accanto al mio lato più inquadrato e spicca una parte molto creativa, che mi ha sempre spinto a portare avanti le mie passioni e a sperimentare.

Durante questi anni ho imparato a lavorare in gruppo, sia come semplice componente, sia come “leader”, sviluppando buone capacità organizzative, di gestione dei compiti e delle tempistiche. Mi ritengo sempre molto professionale e rispettosa. Le mie esperienze e la mia creatività riescono, nel momento del bisogno, a suggerire soluzione alternative per superare gli ostacoli.